header

h-menu main

dynamic

Chi siamo

MonzaMontagna riunisce le nove storiche società alpinistiche del territorio di Monza che parlano e trattano di montagna a 360° gradi passando dall’alpinismo all’escursionismo, dallo sci di fondo allo sci da discesa, dall’attività ludica all’agonismo vero e proprio, con l’obiettivo di far conoscere la montagna alla cittadinanza monzese e a tutti gli appassionati.

Ogni anno tutte le Società si impegnano con le proprie forze per l’organizzazione e la riuscita del Festival MonzaMontagna, in collaborazione con il Comune di Monza.

Rassegna stampa

Le società

Vivi la montagna insieme a noi!

Durante l'anno le società alpinistiche monzesi che organizzano il Festival MonzaMontagna, organizzano per i propri soci anche corsi di presciistica, lezioni di sci alpino per bambini e adulti, corsi di scialpinismo e di fondo (gratuiti per bambini), gare, gite ed escursioni in montagna e tanto altro ancora.

Se vuoi saperne di più sulle attività, visita i siti web delle nostre società.

 

Contatti

Tutte le info di cui hai bisogno

+39 039 230 6980

info@monzamontagna.it

La passata edizione

Gli scatti più belli e interessanti della manifestaione MonzaMontagna nelle passate edizioni.

Archivio fotogallery

La filosofia di Monzamontagna

Il festival MonzaMontagna, dal dna fortemente alpinistico, ruota attorno al mondo affascinante della montagna e unisce sport, cultura, tradizione e solidarietà.


 

Nato 17 anni fa a Monza, una città per tradizione molto legata all’alpinismo e alla montagna in generale, è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di montagna e del mondo outdoor, grazie alla passione delle nove storiche società alpinistiche del territorio di Monza che ogni anno si impegnano con le proprie forze per l’organizzazione e la riuscita dell’evento, in collaborazione con il Comune di Monza.

Anno dopo anno il festival richiama sempre più sportivi e appassionati del mondo della montagna, grazie alla presenza sul palco di atleti, sportivi e grandi alpinisti del presente e del passato.


Tra questi, sono stati con noi: Hervé Barmasse, Denis Urubko, Daniele Nardi, Kurt Diemberger, Simone Moro, Matteo Della Bordella, Federica Mingolla, Angelika Rainer, Deborah Compagnoni, Kristian Ghedina, Valentina Greggio e Ivan Origone.

 

Il programma, sempre ricco e variegato, è fatto di serate-dibattito con alpinisti e atleti, incontri con autori, proiezioni di film, eventi benefici, concerti, mostre, escursioni.

Tutte le serate del festival sono a ingresso libero e gratuito (obbligatorio Grenn Pass).

 


 

 

Il calendario del Festival

Il calendario di Monzamontagna 2023

In questa pagina trovi tutto il calendario degli eventi del Festival MonzaMontagna 2023, da cui puoi scaricare la locandina in pdf o l'allegato dell'evento, e visitare i siti web dei personaggi o delle società che parteciperanno al Festival.

h-footer
pager