header

h-menu main

Il festival MonzaMontagna, dal dna fortemente alpinistico, ruota attorno al mondo affascinante della montagna e unisce sport, cultura, tradizione e solidarietà.


 

Nato 15 anni fa a Monza, una città per tradizione molto legata all’alpinismo e alla montagna in generale, è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di montagna e del mondo outdoor, grazie alla passione delle nove storiche società alpinistiche del territorio di Monza che ogni anno si impegnano con le proprie forze per l’organizzazione e la riuscita dell’evento, in collaborazione con il Comune di Monza.

Anno dopo anno il festival richiama sempre più sportivi e appassionati del mondo della montagna, grazie alla presenza sul palco di atleti, sportivi e grandi alpinisti del presente e del passato.


Tra questi, sono stati con noi: Hervé Barmasse, Denis Urubko, Daniele Nardi, Kurt Diemberger, Simone Moro, Matteo Della Bordella, Federica Mingolla, Angelika Rainer, Deborah Compagnoni, Kristian Ghedina, Simone Origone.

 

Il programma, sempre ricco e variegato, è fatto di serate-dibattito con alpinisti e atleti, incontri con autori, proiezioni di film, eventi benefici, concerti, mostre, escursioni.

Tutte le serate del festival sono a ingresso libero e gratuito.

 


 

 

dynamic

h-footer
pager